Il distretto del tessile e dell’abbigliamento di Carpi trova le sue origini nel dopo-guerra ed è ancora oggi uno dei principali in Italia per produzione di maglieria e abbigliamento, con circa 1.000 imprese (tra aziende finali e di subfornitura) e 7.000 addetti.
Carpi si trova nel cuore dell’Emilia- Romagna, una delle regioni italiane più moderne e industrializzate a livello mondiale.
Visitare il territorio di Carpi significa imbattersi inevitabilmente in realtà produttive consolidate e storicamente radicate, che negli anni hanno fatto della cultura d’impresa un autentico volano per lo sviluppo di diversi settori (dal tessile al meccanico, dall’enogastronomico al biomedicale) e anche del territorio a cui sono indissolubilmente legate.
Storia, cultura e arte fungono da cornice naturale di un distretto che si veste ogni giorno di creatività e innovazione, senza mai stancarsi di ricercare e sviluppare bellezza, unicità e stile, e senza mai perdere di vista la sostenibilità e la cura per l’ambiente circostante.
Venite a trovarci!
Scoprirete che è tutto vero!